Giacomo Puccini, navigazione veloce.
menu orizzontale testata | colonna di navigazione di sinistra | contenuto principale | colonna di navigazione di destra | piè di pagina

colonna sinistra

contenuto principale

"Vissi d'arte"

Foto di Giacomo Puccini mentre fuma una sigarettaSiamo sempre gli stessi, quelli di "Galeotto fu Giotto"!

Quest'anno ci siamo occupati di Giacomo Puccini a memoria dei 150 anni dalla sua nascita: è un omaggio al grande compositore lucchese che anche noi vogliamo offrire attraverso i canali informatici, consci che può essere una fonte di informazione utile per altri ragazzi della nostra età che vogliano approfondire, come abbiamo fatto noi nelle ore di Italiano e Musica, il Melodramma e i suoi maggiori rappresentanti.

Un grazie alla preside Graziella Grossi per i due laboratori messici a disposizione; grazie al prof. Dallatomasina che è stato il nostro prezioso consulente, grazie ovviamente alle nostre due insegnanti Romanelli e Giusepponi e per ultimo, a noi della III A e III B, che concludiamo il nostro triennio "andando in scena" con questa ultima fatica.

Come admin questa volta sono stata promossa io che da questo sito vi saluto e vi auguro "buona navigazione".
Yvonne Tettamanzi, III A

Giacomo Puccini alla guida della sua adorata auto

Per chi voglia partecipare alle iniziative annuali organizzate dalla Fondazione Puccini, può collegarsi al sito che qui pubblichiamo di seguito:
http://www.fondazionesimonettapuccini.it/

Condividi contenuti

colonna destra