ICS A. Rizzoli - navigazione veloce.
menu principale | colonna di navigazione a sinistra | contenuto principale | colonna di navigazione a destra | piè di pagina

menu principale

contenuto principale

Rettifica indicazioni di servizio per il personale docente

A tutto il personale dell'ICS Rizzoli

Visto il DPCM 1 marzo 2020, art 2 lettera e) sospensione, sino all'8 marzo 2020, dei servizi educativiper l'infanzia du cui all'art. 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, [...] ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza,

1. I docenti sono tenuti a garantire il diritto dovere allo studio dei propri alunni, aggiornando compiti e attività da svolgere, utilizzando il registro elettronico o altri canali telematici, ad esempio tramite mail o contatti telefonici con i genitori Rappresentanti di classe.

2. I docenti della scuola secondaria di primo grado sono tenuti a svolgere le attività funzionali programmate per le classi prime il giorno 3 marzo, anche in modalità remota -come da indicazione ministeriale- (ad esempio via Skype o altra modalità remota, funzionale alle esigenze del consiglio di classe), secondo calendario pubblicato sul sito.

3. Le attività successive che sono state proposte per mercoledi 4 marzo e giovedi 5 marzo, (classi seconde e terze), già programmate nel piano delle attività per i martedi 10, 17, 24 marzo 2020, su accordo di tutto il Consiglio possono essere svolte anche in modalità remota -come da indicazione ministeriale- (ad esempio via Skype o altra modalità remota, funzionale alle esigenze del consiglio di classe), secondo calendario pubblicato sul sito, con l’obiettivo di favorire i tempi distesi di un confronto proficuo e di mettere a punto nuove modalità di lavoro a distanza. Qualora, non fosse possibile anticipare i consigli suddetti, si ritengono fissati per le date programmate precedentemente nel piano delle attività.

4. Il collegio di plesso della scuola Primaria previsto per oggi 2 marzo, verrà rinviato a MERCOLEDI’ 11 MARZO ALLE 16,45, salvo ulteriori indicazioni ministeriali.

5. Il collegio di plesso della scuola SECONDARIA DI PRIMO GRADO è rimandato a data da destinarsi.

6. I docenti dell’Istituto che avessero bisogno di prendere materiale o di utilizzare i device della scuola per le attività didattiche a distanza potranno accedere ai plessi, rispettando le norme di sicurezza previste, entro e non oltre le ore 12.30.

7. I docenti della Scuola dell’Infanzia e Primaria, non avendo attività funzionali in programma, saranno impegnate solo nelle attività didattiche a distanza.

8. Il personale ATA svolge il turno antimeridiano, garantendo i servizi essenziali. Gli uffici di segreteria sono aperti, ma ricevono su appuntamento, rispettando l’ordinanza ministeriale.

Si ringrazia fin da ora per la preziosa collaborazione.

La Dirigente Scolastica

A. Cozzolino

 


colonna sinistra

colonna destra

piè di pagina