ICS A. Rizzoli - navigazione veloce.
menu principale | colonna di navigazione a sinistra | contenuto principale | colonna di navigazione a destra | piè di pagina

menu principale

contenuto principale

Uscita dell'accoglienza classi prime ai Pini di Aquilino

Giovedì 18 ottobre 2018 noi cinque classi prime della scuola secondaria di primo grado "A. Rizzoli", in occasione della nostra prima uscita didattica e all’interno del progetto “accoglienza”, abbiamo trascorso una giornata a "I pini di Aquilino", un parco avventura a Cornaredo (MI).

Già alla partenza eravamo tutti emozionati al pensiero di vivere quel tempo insieme.

Ad accoglierci, dopo una strada sterrata che portava a un piccolo bosco, c’erano cinque istruttori che ci avrebbero guidato nelle varie attività.

Nel corso della giornata abbiamo svolto delle gare, individuali e di squadra, che ci hanno insegnato a fidarci gli uni degli altri e a collaborare: ci siamo infatti cimentati con il tiro con l’arco, un percorso militare, “acchiappa la coda” e un labirinto vietnamita da percorrere al buio.

Abbiamo anche affrontato un percorso tra gli alberi ad un’altezza di sette metri e abbiamo fatto il gioco della fiducia nel quale una persona veniva bendata e l’altra doveva guidarla attraverso il bosco.

Tutti questi giochi hanno stimolato la voglia di conoscerci e di metterci in gioco: in un modo o nell’altro dovevamo aiutarci per affrontare i percorsi, da soli non ce la avremmo mai fatta.

Questa esperienza è stata molto importante per aumentare lo spirito di squadra e per farci sentire parte di un vero gruppo: obiettivo raggiunto!


colonna sinistra

colonna destra

piè di pagina