ICS A. Rizzoli - navigazione veloce.
menu principale | colonna di navigazione a sinistra | contenuto principale | colonna di navigazione a destra | piè di pagina

menu principale

contenuto principale

Natale_2017_Scuola_Primaria

                                                           

                                                            
Anche quest’anno tanti sono stati i preparativi per festeggiare questa ricorrenza.               
Abbiamo iniziato a vivere il momento del Natale con la conoscenza della storia della nascita di Gesù, il suo Natale, per poi farne con gli alunni delle classi 2^ un presepe, ricordando che S. Francesco d’Assisi ne è stato l’ideatore.

                                                                                

Si è continuato con la S. Benedizione ( 18/12 ) occasione per unire grandi e piccini nella nostra scuola, in orario prescolare, per vivere insieme un “caloroso “ momento.

       Ringraziamo Don Giustino sempre pronto e collaborativo.

La festa del 16/12 ha impegnato i genitori riuscendo a divertire e a far vivere un “magico “ Natale grazie all’allestimento di bancarelle con ottimi prodotti culinari e artigianali, laboratori, giochi e foto con il super Babbo Natale!

     

     

Ringraziamo tutti i genitori che con amore hanno collaborato all’ottima riuscita dell’evento.

Si è concluso il 22/12 con lo scambio di auguri  (in atrio tra gli alunni delle classi 1^ e 2^ e nelle aule o in altri spazi per le altre classi) e la donazione  di € 1600,81, da parte di tutti gli alunni della scuola, all’ospedale di Chirundu (Zambia) gestito da Suor Erminia.

              

A rappresentare la missione e ritirare la somma raccolta sono venute a trovarci Margherita e Serena (intervento significativo e prezioso).


                       

Questo gesto ha dato testimonianza di quanto sanno essere altruisti i nostri alunni, dal momento che hanno saputo rinunciare, per tutto il periodo d’Avvento, al superfluo a favore di chi è meno fortunato di loro.
Complimenti a tutti gli alunni !!!!

La festa è continuata, per tutte le classi, nelle rispettive aule dove Babbo Natale, accompagnato da simpatici elfi, è passato a distribuire doni.

                                              

Con la speranza che quest’anno 2018 porti gradite sorprese, cogliamo l’occasione per augurare liete feste.

Gli insegnanti della Scuola Primaria

Visita la galleria di immagini http://www.icsrizzoli.it/image/tid/256


colonna sinistra

colonna destra

piè di pagina