ICS A. Rizzoli - navigazione veloce.
menu principale | colonna di navigazione a sinistra | contenuto principale | colonna di navigazione a destra | piè di pagina

menu principale

contenuto principale

Giornata della Pace 2017

Come avviene ormai da anni, in accordo con la Tavola della Pace del Magentino, il 21 marzo 2017 si è organizzata la Giornata della Pace con il motto: “Armiamo/amiamo la Pace" .

           

Bambini e insegnanti della Scuola Primaria "Manzoni", dell'Infanzia "Munari" e "Gattinoni", dei Nidi si sono ritrovati in Piazza della Chiesa accompagnati da un folto pubblico e dalle autorità.

     

Con canti, danze e letture si è ricordata l'importanza della pace, della non-violenza, della solidarietà scegliendo come personaggio/guida Mahatma Gandhi.

     

Un “vasetto di sale colorato” è stato l'oggetto di scambio tra i bambini come ricordo dell'evento e simbolo legato al personaggio ("Marcia del sale" manifestazione non-violenta svoltasi nel 1930 ad opera di Gandhi).

                                           

Dopo il momento in piazza, le classi della Scuola Primaria hanno proseguito il cammino verso il Fontanile Serbelloni dove, in collaborazione con l'Associazione Koinè, sono stati piantati degli alberelli simbolo di vita che i bambini hanno personalmente innaffiato.

    

                                        

   

            

A conclusione della giornata ....un gioioso pic-nic all'aria aperta e lo scambio del "vasetto della pace".

   

                                        

Visita la galleria immagini - Pace 2017 - Scuola Primaria: http://www.icsrizzoli.it/image/tid/249  

In allegato un articolo scritto da alcuni "giovani giornalisti" della 5^B.

AnteprimaAllegatoDimensione
festa della Pace 2017 5^B.pdf150.36 KB

colonna sinistra

colonna destra

piè di pagina